ROCCA DI MANERBA DEL GARDA

La Rocca di Manerba è uno dei migliori punti panoramici di tutto il Lago di Garda.

Un’emozione intensa, in cui gli occhi che si disperdono nella bellezza delle acque del lago e nel riflesso dei monti circostanti. Sito di grande importanza archeologica e punto strategico per dominare il lago dall’alto, raggiungibile con una breve camminata dal nostro Hotel.

Salendo verso la cima della Rocca si incontrano le fortificazioni di origine medievale, riportate alla luce dai recenti scavi, ed il museo archeologico, con numerosi reperti naturalistici e testimonianze di antichi insediamenti.

Si tratta del primo parco lacuale d’Italia inserito nella Riserva Naturale della Rocca e del Sasso di Manerba del Garda con un’area complessiva di 1.300.000 mq.

ISOLA DEL GARDA

L’Isola del Garda è situata sulla sponda bresciana del Lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco. Deve il suo fascino alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, ricca di particolari architettonici sorprendenti.
Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana che si distendono fino a raggiungere il lago. Tutt’intorno la vegetazione è rigogliosa ed intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

ISOLA DI SAN BIAGIO

Geograficamente l’Isola di San Biagio è separata dalla terraferma da un sottile lembo di terra ricoperto dall’acqua in superficie, il che rende davvero caratteristico il suo raggiungimento, che durante la stagione secca può avvenire comodamente a piedi. Questa particolarità ha fatto dell’Isola di San Biagio una vera e propria attrazione turistica con tanto di attrezzato campeggio nei paraggi. In passato il posto era conosciuto anche come Isola dei Conigli, nome sinistramente associato alle voci che volevano l’isolotto come banco di prova per armi a grosso calibro.

TRA LIMONE E TREMOSINE

Ciclopedonale dei sogni a Limone sul Garda: lungo le suggestive passerelle sospese sull’acqua di questa pista è possibile godere di una vista spettacolare da una prospettiva unica. Percorso aperto a pedoni e bici sul Lago di Garda, lungo circa 4 km ed accessibile a tutti.

La Strada della Forra è considerata come “la strada più bella del mondo”. Salendo verso i verdi altopiani di Tremosine ed attraversando la forra di un torrente, fu in passato anche lo scenario per un inseguimento mozzafiato di James Bond.

Percorso molto suggestivo, al culmine del quale si trova un tipico ristorante con una terrazza a 3oo-400 metri di strapiombo sul Lago di Garda, denominata a tal proposito “terrazza del brivido”.

MONTE BALDO E FUNIVIA DI MALCESINE

Il Lago di Garda fa da specchio alle montagne circostanti tra cui spicca il Monte Baldo, alto oltre 2000 metri.

Per chi volesse vivere le bellezze della montagna, a pochi passi dalle spiagge del Garda, consigliamo un’avventurosa escursione sul Monte Baldo.

La cima è facilmente raggiungibile tramite la funivia di Malcesine, con le sue cabine rotanti, per godere di una vista mozzafiato.

Vuoi ricevere offerte, news, eventi speciali organizzati dal nostro hotel?